Home > Senza categoria > Aweber – Descrizione in Italiano

Aweber – Descrizione in Italiano

aweberCiao, se stai cercando informazioni su  Aweber in questo sito puoi trovare una dettagliata descrizione di tutte le caratteristiche di quest’incredibile servizio che ti permetterà di creare e gestire una tua mailing-list.

In più se deciderai di  attivare un accont su Aweber attraverso uno dei miei link che trovi in questo sito ti regalerò un intero video corso  completamente in italiano di oltre 1 ora che io stesso ho realizzato e che ti permetterà di capire come utilizzare Aweber   in modo estremamente facile.

Che cos’è Aweber?

Aweber non è altro che  un autoresponder, ovvero un servizio che permette di gestire una mailing-list ovvero un elenco di indirizzi e-mail che in realtà non sono altro che gli utenti interessati al tuo servizio/prodotto che hanno deciso di ricevere le tue informazioni via email.

Una mailing-list viene generalmente creata attraverso un form  installato sul proprio sito, e questo ti verrà fornito da Aweber. Attraverso il form le persone potranno lasciare il loro nome, la loro e-mail e altre informazioni dopodiché cliccando sul bottone di conferma potranno iscriversi alla tua mailing-list ovvero alla lista di utenti a cui potrai inviare con etsrema facilita grazie ad  Aweber e-mail e follow-up.

Una delle caratteristiche principali di Aweber è la possibilità di inviare e-mail alla mailing lis, quindi tipo  come una newsletter mensile o settimanale.

Cioè nel momento in cui hai una nuova  news  da condividere con la tua mailing-list potrai creare e  inviare in modo estremamente facile una email a tutta la lista di scritti. Proprio come avviene nelle normali newsletter.

L’altra caratteristica principale di Aweber e che permette di inviare i così detti follow-up ovvero e-mail già create e salvata all’interno del servizio che vengono inviate a distanza definita e programmata dall’utente.  In parole povere quando un utente si registra per la prima volta ad una tua lista  sarà  attivato automaticamente l’invio di determinate e-mail che tu avrai già preventivamente creato e  salvato all’interno di Aweber.

Quindi  in questo caso potresti aver creato delle e-mail sul tuo business che a distanza di 2,3, 4,5, 6, o 7 giorni vengono inviate automaticamente all’utente senza che tu debba in alcun modo stare lì ad inviarle ogni volta.

Questa è forse la caratteristica più importante di quest’incredibile servizio perché ti permette di automatizzare tutto il processo visto che una volta che avrai creato i tuoi messaggi ( informativi o di vendita) questi verranno inviati ad ogni nuovo iscritto.

Ad esempio io utilizzo questa strategia per inviare dei corsi via e-mail composti da circa 7 lezioni che grazie ad Aweber l’utente una volta che si registra alla mailing-list del corso scelto potrà ricevere in modo completamente automatico le lezioni  all’interno della sua posta elettronica. In genere faccio inviare dal sistema una mela al giorno quindi Aweber per sette giorni invierà automaticamente  all’utente le mie sette lezioni  a distanza di un giorno.

E la cosa incredibile è che una volta  che ho creato le e-mail  e impostato il sistema il tutto funziona in modo completamente automatico quindi se anche in un giorno si registrano 100 utenti al corso il sistemi invierà a tutti loro le e-mail già create mentre io potrò starmene al mare a non fare niente 🙂

Quindi come vedi Aweber offre veramente un incredibile servizio  ma  non è finita qui…

Chi deve utilizzare Aweber?

Aweber è una soluzione completa per chi vuole automatizzare il proprio business  attraverso l’e-mail marketing e  incrementare le proprie vendite o la propria reputazione.

Aweber fa al caso tuo se hai bisogno di  creare una mailing-list, gestire una mailing-list con l’invio di newsletter giornaliere, settimanali o  mensile e creare una strategia di follow-up automatici.

Tuttavia Aweber può essere utilizzato anche solamente per l’invio di email alla tua mailing-list. In effetti Aweber ha un sacco di caratteristiche che lo rendono estremamente sicuro e professionale non a caso è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

La sua caratteristica principale è la grande affidabilità  nell’invio delle e-mail in quanto  grazie agli accordi presi con  i grandi fornitori di servizi di posta elettronica tipo (Gmail, Yahoo, HotMail, ecc..)   permette di avere un tasso di ricezione delle e-mail ( cioè il fatto che le e-mail non  vengono bloccate  dai filtri  anti  spam)   altissimo.

Se vuoi aprire subito un account su Aweber e ricevere anche i miei video tutorial in Italiano che ti spiegano come utilizzare Aweber, clicca qui => Iscrizione Aweber