Home > Senza categoria > Come usare AWeber su Blogger o BlogSpot

Come usare AWeber su Blogger o BlogSpot

aweber bloggerIn questo articolo voglio farti vedere come installare AWeber, ovvero il web form AWeber di iscrizione su un blog creato utilizzando la piattaforma gratuita Blogspot.com / Blogger.com che praticamente sono la stessa cosa.

Come ho spiegato in questo articolo "Come usare AWeber sui siti web o blog gratis" per poter utilizzare AWeber su un blog creato su Blogspot.com basta avere la possibilità di inserire del codice HTML all’interno del sito web e adesso ti faccio vedere esattamente come inserirlo.

PASSO 1#) Una volta all’interno del tuo pannello di controllo su blogspot.com vai su "Elementi Pagina" e clicca su "Aggiungi un gadget"

aweber attivazione blospot 1+

 

PASSO 2#) All’interno della pagina di Gadget (che puoi aggiungere al tuo menù di destra) cerca il gadget chiamato "HTML/Javascript" e poi clicca sul + per attivarlo.

aweber integrazione blospot 2

 

PASSO 3#) Una volta attivato il gadet ti basterà andare a prendere il codice HTML del tuo web form creato su AWeber e inserirlo all’interno della finestra che ti si apre una volta attivato il gadget.

aweber

 

Copia il codice HTML copiato su AWeber nella finestra simile a questa.

aweber installazione blogspot 3

 

Una volta che avrai copiato il codice HTML all’interno della finestra riferita al gadget HTML/Javascript su blogspot.com ti basterà cliccare sul bottone SALVA per far comparire il tuo web form di iscrizione ad AWeber.

 

PASSO 4#) Un altra cosa che devi fare oltre a installare il codice HTML del web form di iscrizione è creare 2 pagine specifiche (non accessibili dal tuo sito web ne dai motori di ricerca) a cui gli utenti accedono solamente dopo che si sono iscritti alla mailing list.

E queste sono:

Pagina 1# ) Pagina di ringraziamento per l’iscrizione alla newsletter

Pagina 2#) Pagina di download (es. bonus omaggio)

Puoi creare queste 2 pagine semplicemente impostandole come non visibili agli utenti e non indicizzate dai motori di ricerca selezionando (dove possibile) i meta tag noindex, no follow. Che in genere trovi all’interno delle impostazioni durante la creazione della nuova pagina web.

Spero di avergli fornito un’informazione utile e interessante.
Se vuoi commentare questo articolo o esprimere le tue opinioni o fare domande lascia pure un messaggio qui sotto utilizzando il box dei commenti.