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Follow-Up – Cosa sono i Follow-Up di Aweber?

I messaggi follow-up che Aweber permette di creare e gestire non sono altro che dei messaggi e-mail creati in precedenza e salvati all’interno del autoresponder, che verranno poi inviati in modo automatico e ad intervalli prestabiliti  agli utenti iscritti  ad una determinata lista.

In pratica  la funzione dei follow-up  permette di inviare all’utente che si iscrive ad una determinata lista delle e-mail in modo completamente automatico.

Questo vuol dire che avendo preparato ad esempio 10   messaggi e-mail (ma puoi crearne anche di più) che saranno stati caricati e salvati all’interno del autoresponder  per una determinata lista ad esempio quella sull’addestramento del cane,  l’utente che si iscrive  per la prima volta  alla lista dell’addestramento del cane riceverà in modo completamente automatico nel tempo tutti e 10 messaggi e-mail che abbiamo creato e salvato all’interno del autoresponder.

Ma la cosa più importante è che questi messaggi verranno inviate all’utente in modo completamente automatico a distanza di un tempo che potremo scegliere di impostare noi  ad esempio potremo scegliere di inviare all’utente un e-mail ogni sette giorni.

Quindi ogni sette giorni l’utente che  si è iscritto alla lista dell’addestramento dei cani riceverà  in modo completamente automatico 1 delle 10 e-mail che abbiamo creato e salvato all’interno del autoresponder.

Grazia al sistema automatico dei follow-up è possibile quindi creare svariate strategie di email marketing automatico in quanto potresti utilizzare la strategia di follow-up per:

–  inviare informazioni su di te per creare un rapporto di fiducia con l’utente
–  inviare informazioni sul tuo prodotto servizio al fine di concludere la vendita
–  creare un percorso informativo per l’utente al fine di vendere il tuo prodotto
–  creare un percorso formativo per l’utente (  ad esempio un corso via e-mail)
–  creare un percorso di lancio per un prodotto/servizio

ecc…

Insomma grazie ai follow-up è possibile  fare veramente tantissime cose, ma soprattutto  rendere completamente automatico   tutto il processo visto che ad inviare i follow-up ci pensa il sistema stesso.

Oggi i follow-up sono la caratteristica   principale per cui gli autoresponder  stanno avendo un grandissimo successo,   e non a caso  oggi anche centinaia di aziende stanno implementando una strategia di follow-up all’interno del proprio business on-line.

Ad oggi il servizio migliore  al mondo che permette di creare e gestire i follow-up è Aweber.